Il rapporto tra i commercialisti e la tecnologia è un rapporto di lunga data. L’uso dell’Intelligenza Artificiale nello studio professionale apre oggi nuove opportunità per aumentare l’efficienza e ampliare i servizi di consulenza.
In questo evento proviamo a rispondere alla domanda: che cosa riserva il futuro ai commercialisti? In un contesto tecnologico così in evoluzione, il commercialista può e deve rimanere al centro del rapporto con i clienti. Il cambiamento è in atto e bisogna dominarlo. Si tratta di una sfida importante da raccogliere per ampliare il ruolo del commercialista, da esperto di adempimenti fiscali a consulente per le decisioni strategiche delle aziende clienti.
Nel programma approfondiamo quindi in che modo l’AI può agevolare il lavoro di tutti i giorni. Con esempi e casi pratici vediamo come riclassificare i bilanci e contabilizzare i movimenti bancari dei clienti di studio e quali sono i vantaggi di applicare l’AI su modelli di BI strutturati per fare controllo di gestione e valorizzare le analisi.
Presso:
EVENTO E-LEARNING / ODCEC AGRIGENTO
Mercoledì 7 maggio 2025 (orario 15:00-17:00)